venerdì, luglio 03, 2009

JAMES DOUGLAS MORRISON (Père-Lachaise)


Friggono le ossa ribelli
di un angelo in guerra col dio-sé.
Cosa rimane dei grandi clamori
delle donne amate e delle droghe offese.
In questo campo forse santo,
anche le tue gesta sembrano scansare la gioia.
È il luogo che fa la morte
o è l’uomo a fare la vita?
Poggio la schiena su una tomba complice
che mi cantava già da lontano.
Margherite e rose, lacrime floreali.
Coperte vegetali a scaldare il figlio dei fiori,
che dagli inferi divini mi invita a far chiasso.
Un gatto dal collare umano
sovrasta la fame che lo muove,
sorvegliando le note dell’uomo serpente.

5 Commenti:

Blogger Riccardo Massetti ha detto...

Iago carissimo, sono Riccardo (Poetry Express). Volevo dirti che è nato un gruppo su Facebook dedicato alla trasmissione che vuole svilupparsi... tu ci sei?
Fammi sapere... un abbraccio

4:27 PM  
Blogger iago ha detto...

Ciao grande spirito! Ho smarrito il telefonino e quindi i tuoi numeri, per questo non ti ho più chiamato. Ho diverse cose da dirti, se tu hai ancora il mio fammi uno squillo o messaggiami il tuo.
Anche se detesto facebook, per poetry-express, posso fare un'eccezione.
Tu stai bene?

11:59 PM  
Blogger Riccardo Massetti ha detto...

Tutto ok, ti ho mandato un sms così possiamo ri-sentirci. Tu quendo fai una lettura a milano?

9:27 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

CIAO CARISSIMO AMICO DI MILLE MOMENTI TRASCORSI TRA CAFFE' CAPPUCCINI E PACCHETTI DI VIGORSOL,RIGOROSAMENTE "AIR",LE TUE PREFERITE!!! CI MANCHI MOLTO,COME STAI? FATTI SENTIRE,OK? TI ABBRACCIAMO E RICORDA CHE TI VOGLIAMO BENE,QUEL BENE VERO,GENUINO CHE TU CONOSCI!!! A PRESTO,LILLY E MARCO.

11:41 PM  
Blogger iago ha detto...

ciao miei cari, grazie del bel pensiero, spero che stiate bene. Grazie di cuore per la vicinanza, il mio numero è sempre quello potete chiamarvi io ho smarrito il vostro....
by iago

4:33 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page