sabato, dicembre 30, 2006

LA SCOPERTA

Spolverando presunte intese
e legami carnali… scopro una verità
che chiede di essere dimenticata:
L’Amicizia è più importante dell’Amore
Una legge radicata nei cuori di ognuno.
Deliziosa fortuna rinnegata
da chi ha la conoscenza
servita su un vassoio dorato.
Innegabile follia,
sulle ossa di un servitore
che ha messo a nudo la sua magia.
Sono indispensabili due occhi
nuovi per vedere dentro.
Il resto non esiste.
Recensioni proibite,
Pietanze allucinogene.
Io non volevo questo…
nessuno mi ha avvisato.
Vomito il mio dissenso
sui vostri piatti autografati.
Non capite perché io voglio unirmi a voi?
Vi amo dall’attimo in cui
ho conosciuto le vostre sofferenze.
Uno spago di nuvole unisce
le mie scapole all’infinito celeste
che accetta le mie rivendicazioni.
Anelo al suo silenzio. Antico miracolo
per evitare di soffrire meglio.
Biologia vegetale… perché questo
regno è così irriconoscente?
Un cane che dorme su uno straccio
mi emoziona più di mille
vostre dissertazioni… ed io
sono solo una cellula inerte
in cerca di corpi da animare.
La mia pelle servirà
a tessere le vostre tende.
Le mie ossa potete usarle
per allestire i vostri teatri.
Il mio sangue prendetelo
pure per colorare i vostri vestiti…
… ma il mio sogno non sporcatelo
con le vostre rinunce. Sono umano…
eppur bramo di essere eterno.

3 Commenti:

Blogger Acqua ha detto...

Alcuni sono talmente uomini che il loro respiro fa la differenza.

4:51 PM  
Blogger iago ha detto...

Sul web osservo molti aforismi di dottori, pseudo-letterarati e piccoli poeti. Questo tuo è davvero notevole... mi attengo alla parte femminile dell'H20 e ti dico brava, li superi tutti.

6:26 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

tutti aneliamo ad essere eterni, nella ns umanità...beati gli artisti che restano immortali e betao l'attore che "i silenzio va via, e non lascia silenzio"!!!!

1:55 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page